venerdì 19 giugno 2009

L'INTELLIGENZA DEL CORPO

Sarà la luce, saranno gli uccellini che cinguettano, fatto sta che da un pò di tempo a questa parte mi sveglio presto! ohhhhhhhhhhhhh (stupore!)


A volte mi sveglio di botto che son già operativa:


il corpo é irrequieto, ha voglia di alzarsi


ma la mente, la mente, lei è sveglia da tanto e forse non si è mai addormentata sul serio.


Continua un discorso iniziato solo lei sa quando con chissà quali parti di me, di solito le più incazzose, e va avanti imperterrita, mi travolge e mi trascina nonostante io la implori di smetterlachenoncelafaccio,nondimattinanonprimadelcaffé


..........................................................................macché!


Altre volte capita invece che il risveglio sia lento, progressivo, quasi si trattasse di scivolare da un sogno a un altro, e non di essere risucchiati dal sogno alla veglia.


In questi momenti penso, vedo, sento, odo.


Dal un punto di vista  del mio io vigile deliro, dal punto di vista del mio onirico mi avvicino pericolosamente alla verità...quasi stessi divinando in stato di trance!


Ed ecco allora che sorrido, e mi stiracchio -ma poco, per non disturbare...ma chi?!?- Il capo adagiato nell'unico posto in cui, evidentemente, vuole stare!


Quello che ha scelto da subito, senza averlo mai sperimentato:l'ha visto e l'ha eletto a suo rifugio, come un animale che sceglie la tana!


Da lì si vede e si raggiunge facilmente, basta solo ruotare e reclinare leggermente il collo, il luogo del primo richiamo, non era ancora desiderio.


Il corpo sa, il corpo non mente ma io,IO,  sognavo o ero desta?!

Nessun commento:

Posta un commento