lunedì 2 novembre 2009

UNA GIORNATA DI PIOGGIA

basta e avanza...mi stanno già spuntando le branchie!


Evoluzione ed adattamento della specie.
E dire Messere Darwin che c'è chi non è daccordo e dice che l'evoluzionismo è tutta un'illusione.
(dottrina cattolica a parte, per non entrare nel tunnel delle polemiche e rischiare di non uscirne più)


Io invece ultimamente ci penso, ci penso e anche tanto.

A come cambiano le cose, a come mutano le situazioni e gli stati d'animo
e a come noi mutiamo con esse.


Ci adattiamo o ci evolviamo?
Ci educhiamo o ci rassegnamo?

10 commenti:

  1. Io tendo ad adattarmi e poi mi autoconvinco che, invece, si sia trattato di un'evoluzione... O, forse, a volte l'adattamento, senza volerlo, senza sperarlo, può portare un'evoluzione inaspettata.

    RispondiElimina
  2. @ilse
    vediamo dove ci porta tutto questo mutare...magari è proprio questa la sfida :-)

    RispondiElimina
  3. sei a buon punto, hai accettato l'idea che si cambia.
    Ora sii anche ottimista, orienta le vele e spingiti la proprio dove non sai dove ti porta la strada.
    Rischioso dici?
    Perchè star fermi non lo è forse, se non di più?
    Mantide

    RispondiElimina
  4. ...altrochè se cambiano le cose ...e noi volenti o nolenti ci dobbiamo adattare...che fare se no?...sicuramente il tutto porta ad una evoluzione, ma in meglio o in peggio? questo è il problema....*____*
    ciao
    Najim

    RispondiElimina
  5. La barca va sempre governata,
    non si può restare in balia dei capricci di Eolo e dei cavalli impazziti di Poseidone,
    che a star fermi si rischia solo di colare a picco ;-)


    Il vento si è alzato,
    lo sento mentre mi passa le dita tra i capelli
    ed io non posso non andare con lui...

    RispondiElimina
  6. purtroppo spesso ci adattiamo e  ci rassegnamo...

    RispondiElimina
  7. ciao cinciampai :) hai un nik simpaticissiiiimoooo :) http://tonyxs1.wordpress.com

    RispondiElimina
  8. Plancton (Battiato - album Pollution)

    Sto vivendo da due secoli in oceani,
    ho imparato come respirare mare,
    le mie mani diventano squame,
    sotto il mare sta cambiando la mia struttura
    e il mio corpo è sempre più uguale ai pesci.
    I miei capelli diventano alghe.

    RispondiElimina
  9. mi si è incasinato l'allegato ... questo è quello giusto anche se l'altro è bello lo stesso

    RispondiElimina
  10. @Camarillo Brillo

    quanto mi divertono le "combinazioni" o "sincronicità" che dir si voglia.
    durante questo we ho "rispolverato" proprio Pollution che non ascoltavo da aaaaanni!

    grazie, sono bellissimi entrambi :-)

    RispondiElimina