mercoledì 7 aprile 2010

LE DIMENSIONI NON CONTANO


gattone



Il mio felino da appartamento mi ha affettato un braccio per molto meno!

Ve lo giuro, non mi era neanche venuta in mente la parola bagnetto
Avevo solo osato aprire la doccia per pulirlo un pò
visto che Sua Real Abbondanza
aveva avuto la brillantissima idea di andare a fare la Nannona Santa nel sacchetto della carbonella!



Risultato: un braccio uno sbrego!



Ma arrangiati va,
ripulisciti da solo,
leccati a sazietà



Che il carbone fa anche tanto bene alla pancia...dicheno!

12 commenti:

  1. ahahahmi mancano gli sbreghi sulle caviglie, mani, braccia della mia "bastardissima" e "pelosissima" miciotta

    RispondiElimina
  2. .... a me non li fa mancare mai "la belva" :-(è che, in fondo, ci amiamo!

    RispondiElimina
  3. il pericolo è il tuo mestiere?

    RispondiElimina
  4. @deadfondamentalmente sono incosciente e scriteriata.

    RispondiElimina
  5. aahaha ma scusami un attimino SBREGo è una parola genovese...

    RispondiElimina
  6. @madiooooooops non lo sapevoio l'ho sempre considerato brianzolo stretto...

    RispondiElimina
  7. si, SBREGO si usa anche qui in liguria..ma non so se è originario di qui o se è brianzolo.

    RispondiElimina
  8. adesso sono curiosa...origine ed etimologia dello "sbrego"voglio sapere!!!

    RispondiElimina
  9. ok, mi informo, però prima ci accendiamo una sigaretta!

    RispondiElimina
  10. @lonewolfperfetto...la accendiamo!

    RispondiElimina
  11. Allora ho trovato questo:SBREGHI: Proprio del nord, riflette toponimi vari formati da sbrego, "taglio", (per esempio Sbrego nel Veneto), oppure ha alla base un soprannome dialettale veneto Sbrego, "taglio", riferito a persona ridicolarmente goffa perché porta indumenti tagliati o rattoppati (lo sbrego classico a cui ci si riferisce è il sette nei pantaloni).Ho scoperto che lo usano anche in Umbria e che si trova nei dizionari di italiano ondine…Quindi presumo sia un termine che sia diventato comune un po’ ovunque.J

    RispondiElimina
  12. @lonewolffantasticooooograssie :-)

    RispondiElimina