sabato 7 agosto 2010

ESSERE E NON ESSERE

Come si fa ad essere visti per quello che si è?
Come si fa ad essere ascoltati per quello che si dice?

A volte mi sembra di essere trasparente,
una voce lontana che parla una lingua sconosciuta ai più.


E allora alzo la voce
e magari pesto i pugni e le cose
come se questo potesse dare più forza,
come se questo mi permettesse, finalmente, di materializzarmi dinanzi a chi mi sta di fronte.


Non che io pensi che sia la cosa più giusta da fare...
Come giocare l'ultima, disperata, carta
l'unica spiaggia per non sparire tra le onde

mi vedete? sono io! sono questa e sono qui!


 

3 commenti:

  1. quello che si è sono gli altri che ce lo dicono

    RispondiElimina
  2. ed allora non so se mi piace quello che sento....

    RispondiElimina
  3. a volte meglio non apparire... sono un teorico del basso profilo

    RispondiElimina