venerdì 6 maggio 2011

C'ERA UNA VOLTA...


Inconsapevolmente in ritardo, non mi ricordavo proprio che ci fosse lo sciopero dei mezzi pubblici,
cincischiavo con il nuovo fondotinta ed il nuovo fard iridescente.
Quando lo speaker di radio3...zelante...  mi ha ribadito la cosa
ho cominciato ad essere consapevolmente entusiasta all'idea che l'omino dell'ATM mi chiudesse i cancelli in faccia.

I 500m che separano casa mia dalla metro mi sono bastati per organizzarmi un fantastico regalo lungo 8ore e invece...ciccia:
porte aperte,
treno che arriva dopo due minuti di attesa su una banchina semivuota,
niente carrozze strabordanti di gente in preda ad una crisi isterica,
nessuna traccia di invivibilità,
nemmeno il tempo di tirar fuori il libro che mi sono pure seduta...
Zero scuse, zero favole: oggi si lavora!

Di fianco a me una mamma tiene fermo un bimbo biondissimo cingendogli il collo con il braccio... tipo cappio,
in modo che non si distragga troppo dal libro che gli sta leggendo con l'enfasi di un' Elonora Duse di Belgrado.

Specchio specchio delle mie brame chi è la più bella di tutto il reame?
Sei tu, oh mia regina...

OH
Lo specchio magico parla come Ivan Drago
e la regina? come Eva Henger!

16 commenti:

  1. :-D
    che bella descrizione :-)

    RispondiElimina
  2. belin Eva Enger??ma come?

    RispondiElimina
  3. @viola
    grazie :-D è che quando io soggetti sono belli...

    @madi
    si si, è proprio così:
    la matrigna cattiva di biancaneve parla proprio come Eva Henger!
    ti giuro, l'ho sentita con queste mie orecchie :-D

    RispondiElimina
  4. Qui invece non gira un autobus, deserto e silenzio totale.

    RispondiElimina
  5. Come Eva Henger???? ... e la bachina non era piena di uomini assatanati?
    buona giornata!
    E.

    RispondiElimina
  6. @Epi
    la signora stava leggendo una favola al bambino
    suvvia, non si saranno neanche accorti che era una donna!
    loro magari stavano giovando con l'iphon...
    sono esseri  semplici che hanno bisogno di messaggi chiari ed inequivocabili:
    o la signora gli sbatte le tette in faccia o per meno nisba!

    RispondiElimina
  7. @pyperita
    tu non hai bisogno di un autobus vero?!?!

    RispondiElimina
  8. surreale descrizione sugli imprevisti della vita.
    buon we!

    RispondiElimina
  9. c'est la vie ;-)

    dimenticavo: "qualegobba" è geniale!
    buon we anche a te

    RispondiElimina
  10. lo sciopero di venerdì fa molto weekend lungo

    RispondiElimina
  11. Non riusciro' più a leggere qualcosa a figlio senza pensare al cappio..

    RispondiElimina
  12. @dead
    infatti, alle 17.15 ero fuori ;-)

    @vassy
    ...basta mollarlo un pò

    RispondiElimina
  13. Beh, un giorno di vacanza te lo potevi regalare lo stesso...
    Massimo

    RispondiElimina
  14. si ma sarebbero state ferie e punto...tanto vale andare in ufficio e conservare le ferie per un'altra occasione;-)

    RispondiElimina
  15. ma quella dei cartoni di DISNEY??
    gasp...

    RispondiElimina
  16. @madi
    si, potrebbe essere!
    adesso il librino non me lo ricordo bene bene ma potrebbe essere quella

    RispondiElimina