lunedì 30 marzo 2020

TEMPO LIBERO TEMPO LIBERO

TEMPO LIBERO UN CAZZO.

Già che hai tanto tempo libero partecipa alla meditazione collettiva,  dice: "uniti sosteniamo il respiro della terra".

Già che hai tanto tempo libero partecipa alla lezioni on line di yoga, yoga col gatto, yoga mentre impasti la pizza, yoga mentre stucchi i savoiardi con la cazzuola per farne un tiramisù.

Oh! Pilates, come dimenticare il magico, onnipresente, onnipotente Pilates.

Dice "guardando questa applicazione ho perso 3kg"
No cara, riponiamo i punti sulle i e soprattutto la bottiglia di rhum nel mobile bar e la stecca di cioccolato nell'apposito armadietto: l'applicazione non la devi guardare e soprattutto non da sdraiata sul divano, col gatto sulla panza, mentre ingolli cazzuolate di tiramisù.

Ma, perché senza un ma la narrazione perde di mordente, la meraviglia delle meraviglie arriva quando per noia o sfinimento accetti! Si, accetti!
E ti iscrivi al canale youtube, segui la pagina fb, la pagina instagram e rilasci la tua email.

AH AH
E' l'ingresso trionfale nell'era dei Jalisse con tanto di colonna sonora
"fiumi di parole, fiumi di parole tra noi, prima o poi ci portano viaaaa..."
(con la croce verde, a sirene spiegate. sicuro.)
Video, email, presentazioni pdf  di 300 pagine ad una frase per slide corpo MILLE per dire
"guarda che io prima facevo una vita di merda ma poi ho scoperto la pratica che mi ha fatto rinascere/sfanculare il mio lavoro/sfanculare mio padre/ trovare l'amore/vivere la mia vita piena ed appagante immersa nel profumo dai fiori di loto che sbocciano lieti dove io poggio il leggiadro piede.
Ed io, qui ed ora, hic et nunc, la dono a te, assieme al mio cuore ormai traboccante di gioia ed al mio sorriso smagliante, bianco che più bianco non si può.
Di', non ti senti traboccante di gratitudine e fiducia?
Scegli me, segui me ama me e sarai finalmente felice.
Oh tu che fai ancora 'sta vita di merda ma di', non ti sei ancora stufato?
Oh, dimenticavo, i contenuti saranno sempre disponibili per te GRATIS"
il corso articolato in dieci sessioni per te, solo per te, costa 549, 99€.

Vi restituisco al vostro "tempo libero libero libero un cazzo"
Fatene buon uso.

Baci infarinati.

8 commenti:

  1. Ogni tanto porto giù la differenziata, sono pur sempre 86 scalini a scendere e 86 a salire e gratis, ecco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cinque piani a piedi, capisco! sei se devo buttare la differenziata (che però, in questo momento di crisi è ridotta a quantitativi minimi). Alleniamociiiii

      Elimina
  2. però sarebbe bello per TE avere fede in qualcosa, coltivare almeno un sogno caparbiamente, altrimenti è chiaro che non ci sarà mai quel profumo dai fiori di loto che sbocciano lieti dove TU leggiadra poggi il pesante piedino sinistro appesantito dal tempo e dalla negligenza.
    Nel frattempo però statte a casa e speriamo che gli alberelli che avevi piantato a natale giù in campagna non siano morti di siccità come di certo sarà accaduto ai miei per i due mesi di assenza di pioggia che ci porteranno anche a razionare l'acqua questa estate, così, tanto per non farci mancare nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho fede, sono sostenitrice indefessa di voli pindarici, coltivatrice attiva di sogni. Gli alberelli mi riescono un po' meno bene...Papà è andato all'orto ed ha potuto solo constatare amaramente che tutte le rape sono spicate! (per i diversamente terroni ci tengo a dire che no, spicate non è un refuso!).
      proprio perché coltivo alacremente so che non ci sono scorciatoie e ognuno è faber della fottutissima fortunae suae ma trovo spiritualmente poco evoluto il monetizzare quello che, non ho capito perché, oggi i più amano chiamare salto quantico.

      Elimina
  3. Mi è bastato il sottotitolo "tempo libero un cazzo" per capire che sarebbe stato il post perfetto XD

    RispondiElimina
  4. io cerco di lasciarlo libero ma mica è facile

    RispondiElimina