lunedì 15 giugno 2020

CONFITEOR #5

L'ho fatto. E' successo. Di nuovo. Finalmente.
Dopo tre mesi di durissimo isolamento,
dopo tre mesi di faticosi equilibrismi tra trovare e mantenere la giusta distanza, non isolarsi, non perdersi nell'iperuranio, non flirtare col gorgo buio dei miei pensieri neri , dopo tre mesi, dicevo, 
ho abbracciato qualcuno!

No, pardon, qualchedue; perché due sono, sei mesi in due di meraviglia occultata al mondo dal lock down. E forse  forse, pensi,  non tutto il lockdown vien per nuocere!
Ed erano talmente belli loro che lì per lì non ci ho neanche fatto caso.
Ci ho pensato di  notte, a casa, mentre richiudevo il mio libro e lo posavo affianco al cuscino, come ultimo gesto prima del sonno.
Il mio primo abbraccio!
La meraviglia!

#Incasodiinsonniaallungareilbraccio
(ah, accendere la luce!)

10 commenti:

  1. Io ho già fatto di tutto, persino toccato i culi alle persone, ma ora che ci penso... abbraccio NO :o

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu sei tantissimo 😉

      Tu pensa che mi ero fatta pure il lavaggio del cervello "nonlidevitoccarenonlidevitoccarenonlidevitoccare"

      Elimina
  2. Io a parte mariteme non ci sono ancora riuscita, col lavoro che faccio ho il terrore di fare del male a qualcuno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco benissimo! C'è da dire che da ambo le parti noi siamo stati in isolamento rigorosissimo per tutto il tempo. La mia collega a casa in maternità, il marito a casa in smart working, io a casa con la didattica on line. Li ho visti giovedì avendo ricevuto l'esito del test martedì. Uno era in bagno con la mamma, l'altra piangeva e allungava le manine, la mamma mi ha detto "se te la senti prendila, per me va bene" ed io mi sono sciolta.

      Elimina
    2. Ma guarda Cincia che non era un processo, c'è un reciproco fidarsi ed affidarsi in un abbraccio ed è giusto così

      Elimina
    3. Si si,certo Amanda, non mi sono sentita sotto processo. È che dietro c'è stato tutto in "processo" interiore mio che eri è ho raccontato.

      Elimina
  3. quest'anno la terra natia sarà molto più accogliente e generosa nel concederti un giusto riposo fisico e mentale.
    Riguardati che la meta è vicina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora un mesetto poi, lento pede!, me ne scendo. Escono anche loro da un periodo bello tosto, si sono fatti un mese di zona rossa livello Codogno, abbiamo bisogno di un po' di vicinanza.
      Tu che fai? Notizie dall'orto?

      Elimina
    2. niente orto causa sciatalgia
      niente mare per la pandemia
      tanto aulin e ombrellone nuovo per il giardino con la moglie mia

      Elimina
    3. L'Aulin puoi sempre farlo on the rocks 😅

      Elimina