sabato 14 maggio 2011

E I CONTI NON TORNANO


Io in piazza Duomo
Vecchioni  sul palco

mi si avvicina un signore sulla cinquantina
"ma chi è, Vecchioni?"
Si
"ma quello che ha cantato a Sanremo?"
Anche!

Passa il tempo, passano le canzoni....Samarcanda!!!
e Luci a SanSiro
http://www.youtube.com/watch?v=K-Lft_K4Vko 
canticchio e dondolo, dondolo e canticchio
 io amo follemente questa canzone...

"ma si candida pure Vecchioni?"
No
"...perchè prima ha detto -Scrivi Vecchioni-"

Domani si vota...
il mio voto vale quanto il suo,
quanto quello di un trota,
quanto quello di un Dulbecco: UNO
 

17 commenti:

  1. uno a volte fa la differenza, e passa da minuscolo a MAIUSCOLO...

    RispondiElimina
  2. di fronte a cotanto valore (specie a quello del trota) ... questo giro si beccano un cordiale vaffanculo (però bipartisan)

    RispondiElimina
  3. buona fortuna poi mi dici come è andata eh?

    RispondiElimina
  4. @lostu
    ci si prova sempre a far la differenza...

    @dead
    ed anche un pò urbi et orbi!

    @madi
    mi riconoscerai dalle urla, sia in un caso che nell'altro.

    RispondiElimina
  5. sopratutto orbi... devo andare dall'oculista (età che avanza o troppe pippe...bah sto diventando ceko)

    RispondiElimina
  6. e vabè che questa Italia non ci piace ma addirittura accekarsi :-)
    sull'età non ci si può far niente, sulle pippe...che ti devo dire

    RispondiElimina
  7. Ma se uno ha la maggioranza il suo voto vale doppio? :)

    RispondiElimina
  8. se la maggioranza ce l'ho io si, e la maggioranza ce l'hanno gli altri no.
    Lo trovo democratico!

    RispondiElimina
  9. E' su voti come quello che si sono rette generazioni di DC e ora di.... (groan). imperativo categorico: tieni il popolo ignorante e manipolalo a volontà...

    RispondiElimina
  10. Guarda cos'ho trovato qui
    Massimo

    RispondiElimina
  11. @comme

    ...amico!!!! ;-)

    RispondiElimina
  12. utente anonimo21:01

    ogni tanto penso che ci vorrebbe una patente per votare, ma poi penso che sono stronza e pure fascista

    amanda

    RispondiElimina
  13. @amanda
    ci vorrebbe una patente per tante cose...
    o forse "basterebbe" una scuola fatta a forma di scuola, un'informazione accessibile come dev'essere, un pò di serietà in più in modo che chi si trova ad avvicinarsi alla politica non si giri subito dall'altra parte disgustato e disilluso...
    ci vorrebbe un mondo migliore.

    cominciamo a mandare affanculo chi con metodo e costanza sta facendo in modo che tutto questo non possa mai esserci e che ci si dimentichi anche solo di desiderarlo!!!

    RispondiElimina
  14. Eh. Però, da super superbo (ma super!!) quale sono, provo un brivido di perverso piacere quando incontro un'intelligenza che mi faccia sentire indegno... Fortunatamente capita di rado! :-)
    E comunque, vi imploro milanes: non fermatevi adesso... Pleeeaaseee...

    RispondiElimina
  15. @l chitarrista

    ti capisco!
    A volte mi do della gran presuntuosa  ma non mi piace vincere facile...
    per la mia rabbia enorme mi servono giganti :-)

    RispondiElimina