martedì 24 aprile 2018

PRINCIP' E MILL CULUR

Sulla torre più alta dello scivolo più remoto sta, mollemente adagiata, in bilico tra il ballatoio e la scaletta, una bella bambina dal visino tondo e dai neri capelli ricciolini.

"Come ti chiami?" le chiedo umilmente dai piedi della scaletta.
"Lady Marion" risponde lei con voce flautata e sguardo sognante.
"E poi?" incalza il padre
"Aurora bella addormentata nel bosco"
"E poi?" Non demorde, il padre.
"Rapunzel.
E si, sono Rapunzel perché ho il mio principe"

"E come si chiama il tuo principe?" Dico io che nella fiaba e non, ormai lo so, sono la portinaia.

"GENNARO!"


27 commenti:

  1. Ma Gennaro è il nome del padre?

    RispondiElimina
  2. Da brava portinaia ho scoperto che Gennaro è il figlio di un caro amico del padre...

    RispondiElimina
  3. ?__?
    Una favola partenopea?

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Parte-nopea e parte-milanese,
    Un'unione mista direi :-D

    RispondiElimina
  5. Non fa Savastano di cognome vero?

    RispondiElimina
  6. No no, non ci sono state dichiarazioni in tal senso.
    Però io, al nome Gennaro, ho risposto con un sono "UAAAAA"

    RispondiElimina
  7. E' risaputo che il coraggio aiuta gli audaci, la calma è la virtù dei forti e gente allegra il ciel l'aiuta...ma forse sono in pochi a sapere che l'ironia quotidiana è il pane dei surreali :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando puccio il piedino nel fantastico mare del surreale ho un brivido di felicità.

      Elimina
  8. ahahahahaha, più marche giri più gennarini trovi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gennarino spacca!
      Facile fare il principe se ti chiemi Ferdinando, Eduardo...
      E invece no, Gennaro!

      Elimina
  9. A "Gennaro" ... ho subito lo stesso trauma di quando mi han detto che non esisteva babbo natale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo tutti orfani di Babbo Natale :-\
      Eppure Gennaro deve essere un figo!
      Facile esser principe se ti chiami Borbonicamente Ferdinando, Eduardo.
      E invece no: Gennaro!
      'o princip

      Elimina
  10. Genna 'o principe ahahhahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhh la classe, la classe che non è acqua...è bror'e purpe!

      Elimina
  11. Mi hai fatto ricordare il famoso Gennaro sposito di Totò, famoso per la sua saggezza che sovrasta quella del principe... ops del marchese.
    Forse Gennaro è un bel nome per un principe, soprattutto se hai l'età per non risentire delle seg... ehm delle sovrattrutture mentali che l'adultità impone :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brutta bestia la maladultità, si si.
      W Gennar'o princip!!!

      Elimina
  12. che bello c'è solo l'ora e il giorno indefinito, meno male ieri oggi domani o un altro giorno sul registro di classe c'è scritto PRESENTE e in effetti passando da commento a commento mi son trovato sempre a mio agio. Un saluto e un GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bellezza, grazie!
      Passa ancora, ci pigliamo un caffè :-D

      In questo mio ruolo di portinaia mi ci trovo bene, ho messo il fornelletto sul retro.
      Se non ci sono è perché "torno subito, sono sulla scala B"

      Elimina
  13. Fantastico! I bambini sono meravigliosi...
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un incanto, davvero.
      Benvenuto, è un piacere conoscerti.

      Elimina
  14. Ma non scrivi più? Rimaniamo in attesa :-)

    RispondiElimina
  15. Huu sono un po' in affanno.
    I giovani virgulti, che sono delle sanguisughe senza vergogna, stanno facendo gli esami.
    Scriverei solo improperii.
    Ma torno, hu se torno ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi si aspetta trepidanti e nel frattempo buon lavoro :-)

      Elimina
  16. AUGURI CINCIA, LA VERITÀ ME LO HA DETTO UNA SPIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Amanda bella :-*
      Ci sono spie molto gentili, la verità ;-)

      Elimina