Natale quest'anno si è presentato come comanda Iddio, con tutti i sentimenti.
No, non ci ha risparmiato molto. E anche la distanza introdotta a proteggere i più fragili, l'ha riempita del senso di colpa di non esserci stati.
Possibile colmarla in videochiamata? Non credo. Eppure ci si prova, si fa quel che si può con quel che si ha.
Un'ora e mezza di videochiamata con mia nipote, un'ora e mezza!
Un'ora e mezza con la camera puntata sul soffito, contro il naso di sbieco, sul bracciolo del divano, in giro correndo per casa che "The Blair Witch Project" scansati.
Un'ora e mezza a disquisire di massimi sistemi.
Ma tu glielo hai dato il cioccolato a Gesù? E no, non darglielo domani perché i Re Magi non vogliono, loro non glielo hanno portato e stanno sempre lì a controllare.
E no che non si può togliere l'albero perché senza le sue luci, coi desideri, come fai? Il desiderio più grande? La visita dei nonni...e la mia. Una bacchetta magica potrebbe aiutare ma niente è come la Luna, vedi? Brilla appena nel cielo e poi cresce, diventa grande ma non scoppia, diventa piccola piccola fino a quando, un giorno, non si fa vedere più. Ma torna sempre, per i desideri chemsempre parlano di magia, di meraviglia, di domani, speranza e stare insieme.
E parliamo, parliamo, ci facciamo compagnia e ci manchiamo, così, fino alle nuvole rosa
*(E no, questa foto non è stata scattata da me né da mia nipote. Alll'autore che dovesse riconscerla e non approvarne l'utilizzo: basta esprimere il desiderio-direttamente a me però, non alla Luna- e verrà prontamente rimossa)
Verissimo, e quando la luna è nuova, è lì che avviene la magia.
RispondiEliminaOvviamente Natale anche per me particolare, a distanza con tanti e vicino tra pochi, ma ci rifaremo.
Moz-
Ce lo ricorda ogni mese ma a volte siamo un po' distratti ;)
EliminaResistiamo e si, ci rifaremo!
Buon anno di ❤
Natale intimo ma con un pensiero davvero intenso a chi volevamo davvero con noi. E a chi c'era veramente. Solo per noi e noi solo per loro, o per lui, o per lei.
RispondiEliminaE oggi smontato l'albero visto solo in foto e in video, ma fatto in due con tutto il cuore a luccicargli attorno. E mia madre che quest'anno non c'era per la prima volta, e invece c'era lo stesso. Natale di pensiero. Natale di spessore.
È stato un Natale bizzarro, sicuramente fatto di pensiero e pensieri (non tutti felici, purtroppo). Da tutto si può imparare e ricavare il meglio ed il buono che c'è. Ti auguro un buon anno, che porti il meglio per te e le persone che ti stanno a cuore.
Eliminae poi l'espressione negli occhi!
RispondiEliminaVuoi mettere tu quei bei occhi innocenti e così pieni di sogni dai 18 ai 30 anni?
Speriamo bene
Per motivi evidentemente diversi sia io sia mia nipote siamo abbondantemente fuori dalla fascia protetta 18-30 🤣
EliminaMa gli occhi, quelli non mentono!
Speriamo sempre
comunque un inno di ringraziamento alla tecnologia!
RispondiEliminaSempre sempre sempre! Senza non avrei saputo come fare.
EliminaSurreale quanto vuoi perché, per dire, ieri sera mi sono sbronzata con cena e dopo-cena on line con due gruppi diversi...roba che non succedeva dai tempi dell'università :-D