venerdì 3 luglio 2009

SII PAZIENTE

....anche splinder me lo dice SII PAZIENTE


io me lo sto ripetendo come un mantra da tanto tanto tempo.


Non so se mi sto facendo violenza o se mi sto semplicemente educando.


Non so se mi sto imbavagliando o se sto sospendendo i modi soliti per esercitarne altri.


Per esercitare la pazienza bisogna rallentare! Io ci provo e ci riprovo ma la mia menticina sembra una giovane puledra imbizzarrita ( e anche un pò pazza....sempre cavallo é!). Per un pò sta lì, in riva al ruscello, a brucare la sua erbetta verde, a farsi scompigliare la criniera dal vento ma poi improvvisamente si mette a scalciare, scarta di lato, dimena la testa come a volersi liberare di una cavezza e si lancia in un galoppo sfrenato. Punta verso il sole, e corre corre corre, sollevando con gli zoccoli zolle di erba di quel prato che adesso sembra il mare agitato dal vento, corre verso il sole, decisa, verso il punto più alto.


Sull'orlo del burrone inchioda!


Non guarda in basso, guarda lontano: quello che vuole é guardare più in là.

Nessun commento:

Posta un commento